HOME zzz

LA SCUOLA | AREA DOCENTI | AREA GENITORI | AREA ALUNNI| AREA ATA

IC CASALE - Didattica Inclusiva

pointINCLUSIONE E INTEGRAZIOE SCOLASTICA

point_1L’inclusine scolastica degli alunni con disabilità e l'integrazione degli alunni stranieri costituiscono un punto di forza del nostro sistema educativo.

La scuola italiana e con essa il Nostro Istituto è una comunità accogliente nella quale tutti gli alunni, a prescindere dalle loro diversitài, possono realizzare esperienze di crescita individuale e sociale.

Inclusione e Integrazione scolastica sono obiettivi che il Nostro Istituto persegue attraverso una intensa e articolata progettualità, che valorizza le professionalità interne e le risorse offerte dal territorio.

point_1LINEE GUIDA PER L'INCLUSIONE SCOLASTICA CON DISABILITA'

point_1LINEE GUIDA PER L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI STRANIERI

© ISTITUTO COMPRENSIVO CASALE via Primo Longobardo, 72100 Brindisi - Tel e Fax 0831.852525 - mail: bric817007@istruzione.it - PEC: bric817007@pec.istruzione.it