Sicurezza

All’interno dell’Istituto sono state individuate le figure di riferimento in materia di sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro.

Cosa fa

ll’interno dell’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” sono state individuate le figure di riferimento in materia di sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro. Il ruolo di Datore di Lavoro è ricoperto dalla dott.ssa Mariateresa Chieli, in qualità di Dirigente Scolastico, sul quale ricade il compito dell’attuazione delle “Misure generali di tutela” dettate dall’art. 15 e l’esecuzione degli obblighi derivanti dagli artt. 18 e 19 del D. Lgs. 81/2008. Il Dirigente Scolastico nomina il RSPP, gli addetti al primo soccorso e alla gestione delle emergenze, individua il personale che ricopre il ruolo di preposto, figura, quest’ultima, deputata a sovrintendere ed a vigilare sull’osservanza da parte dei singoli lavoratori dei loro obblighi di legge, nonché delle disposizioni aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

La figura del RSPP è ricoperta da un docente interno all’istituto, che provvede all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente, sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale.

Organizzazione e contatti

Dipende da

Sede

  • indirizzo

    via Leonardo Da Vinci, 105 - Lequile

  • CAP

    73010

  • Orari

    Nei giorni previsti dal calendario scolastico regionale, dalle 08.00 alle 14.00 e durante le attività didattiche pomeridiane.

Accessibility Toolbar