Agenda Sud!

Anno scolastico 2023/2024

Interventi concepiti per superare il divario tra Nord e Sud Italia, garantendo pari opportunità d'istruzione agli studenti su tutto il territorio nazionale.

Presentazione

Durata

dal 14 Settembre 2023 al 10 Giugno 2024

Descrizione del progetto

• Disseminazione EX-POST PON AGENDA SUD

Stipula pubbl.Agenda Sud

Decisione a contrarre Pubblicità Agenda Sud

Con decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176, è stato avviato il progetto “Agenda SUD”, rivolto alle scuole statali primarie, secondarie di primo e di secondo grado delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Gli interventi dell’Agenda Sud sono finalizzati al superamento dei divari negli apprendimenti tra Nord e Sud Italia, garantendo pari opportunità d’istruzione alle studentesse e agli studenti su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo principale consiste nel contrasto alla dispersione scolastica, a partire dalla scuola primaria, con interventi mirati sulle scuole del Mezzogiorno.

Il Piano avrà durata biennale, a.s. 2023/2024 e a.s. 2024/2025, ed è finanziato in parte a valere sulle risorse del PNRR, in parte su quelle del PON “Per la scuola” 2014-2020 e del PN “Scuola e competenze” 2021-2027.

• Decreto del Dirigente Scolastico: Assunzione in Bilancio PON AGENDA SUD

• Disseminazione PON AGENDA SUD

• Nomina RUP PON AGENDA SUD

• Incarico DS Spagna Mariateresa Coordinamento e Direzione PON AGENDA SUD

• Incarico DSGA Roberta Vaglio per l’attività amm.vo-contabile PON AGENDA SUD

• Modulo Anagrafica Corsisti
• Circolare Famiglie PON AGENDA SUD

• Allegato autorizzazione progetto PON AGENDA SUD

• Decreto di avvio Selezione Docenti Interni figura di Esperti, Tutor, Referente per la valutazione PON AGENDA SUD

• Allegati Selezione Esperti TUTOR REF. VALUTAZIONE PON AGENDA SUD

• DETERMINA AGGIUDICAZ. PROVV. Selezione Docenti Interni PON AGENDA SUD

• Verbale firme oscurate Comm. valutaz. Esperti Tutor

NOMINA E CONVOC. COMMISSIONE Selezione Docenti Interni PON AGENDA SUD

• DETERMINA AGGIUDICAZ. DEFINITIVA Selezione Docenti Interni Figure: Tutor, Esperti, Referente Valutazione PON AGENDA SUD

Lettera_di_incarico_Figura_Referente_per_la_Valutazione_-_GEMMA_DANIELA_-_PON_AGENDA_SUD_(albo_online_-_SW)

Incarico_docente_Tutor_-_PON_AGENDA_SUD_-_RUSSO_ANTONELLA_(albo_online_-_SW)

Incarico_docente_Tutor_-_PON_AGENDA_SUD_-_ROLLO_MARISTELLA_(albo_online_-_SW)

Incarico_docente_Tutor_-_PON_AGENDA_SUD_-_RIZZELLO_MARIA_FIORELLA_(albo_online_-_SW)

Incarico_docente_Tutor_-_PON_AGENDA_SUD_-_PELLEGRINO_LAURA_(albo_online_-_SW)

Incarico_docente_Tutor_-_PON_AGENDA_SUD_-_LUPERTO_ELISA_(albo_online_-_SW)

Incarico_docente_Tutor_-_PON_AGENDA_SUD_-_LEO_PIERA_(albo_online_-_SW)

Incarico_docente_Tutor_-_PON_AGENDA_SUD_-_DAUTILIA_FRANCESCO_(albo_online_-_SW)

Incarico_docente_Tutor_-_PON_AGENDA_SUD_-_CANGIANELLI_ARIANNA_(albo_online_-_SW)

Incarico_docente_Tutor_-_PON_AGENDA_SUD_-_BIANCO_PAOLA_(albo_online_-_SW)

Incarico_docente_Esperto_-_PON_AGENDA_SUD_-_TAURINO_CONCETTA_LOREDANA_(albo_online_-_sito_web)

Incarico_docente_Esperto_-_PON_AGENDA_SUD_-_MAZZOTTA_MARIA_LAURA_(albo_online_-_sito_web)

Incarico_docente_Esperto_-_PON_AGENDA_SUD_-_MAZZEO_ANNA_ADDOLORATA_(albo_online_-_sito_web)

Incarico_docente_Esperto_-_PON_AGENDA_SUD_-_MARTINA_ANNA_RITA_(albo_online_-_sito_web)

Incarico_docente_Esperto_-_PON_AGENDA_SUD_-_COPPOLA_MANUELA_(albo_online_-_sito_web)

Incarico_docente_Esperto_-_PON_AGENDA_SUD_-_CALO_SABINA_(albo_online_-_sito_web)

Decisione_a_contrarre_Harmonium_3_esperti_Agenda_Sud

Ordine Mepa Harmonium n. 3 esperti lingua inglese Agenda Sud

Convocazione Esperti, Tutor, Referente della Valutazione – giovedì 30 maggio 2024 ore 18.00

scheda_di_progetto_AGENDA_SUD

FSE PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Agenda SUD – progetto “Discipline in gioco!”” – cod. 10.2.2A – FSEPON- PU -2024- 182- CUP F94D23002680001 COMUNICAZIONE

Decisione a contrarre Magazz. Gianfreda Agenda Sud

Stipula Mepa Magaz. Gianfreda Agenda Sud

Obiettivi

Gli interventi formativi in linea con il PTOF e sulla base delle fragilità degli apprendimenti rilevate dai dati INVALSI sono finalizzati al rafforzamento delle competenze in lingua italiana e inglese, in matematica e negli apprendimenti espressivi, relazionali e creativi attraverso l'utilizzo di metodologie didattiche che valorizzino l'apprendimento attivo e cooperativo.

Partecipanti

Tutti gli alunni della Scuola Primaria del Comprensivo Lequile - San Pietro in Lama.

Progetti correlati

Accessibility Toolbar